GeosNews è una piattaforma di notizie geo localizzate (Geo-located NewsReader) facilmente consultabili attraverso l’uso delle mappe di Google
Lo scopo principale di GeosNews è quello di posizionare geograficamente le notizie e le fonti d’informazione (ufficiali o indipendenti). Il nostro obiettivo è aiutare i lettori a capire con chiarezza e facilità dove “accadono le cose”.
Lavoriamo inoltre per aiutare e supportare (generando traffico di utenti) i giornali locali, blog e bloggers, pagine e gruppi dei social network e grandi e piccole comunità di cittadini nello scambio delle informazioni, tra loro e con il resto del Mondo. Tutto gratuitamente.
È un archivio geografico e temporale di notizie di ogni genere. Puoi cercare le notizie per zona geografica muovendoti sulla mappa tra il tuo quartiere, la città, la provincia, le regioni e le nazioni, oppure semplicemente inserendo il nome della località. Si può inoltre impostare la ricerca per topic (o keyword) a tua scelta.
È una piattaforma online gratuita, accessibile a tutti da desktop o tramite dispositivi mobile.
Tutti possiamo contribuire a migliorare GeosNews rendendolo sempre più ricco di fonti locali che raccontano la cronaca e la vita di ogni città e di ogni area del Mondo. Segnala qui la fonte che vorresti inserire. Aiutaci a rendere sempre più accessibili le notizie e alla portata di tanti.
Il libero accesso all’informazione e alla conoscenza è alla base della libertà dell’individuo e dei popoli.
Ci sono diversi motivi per i quali GeosNews è uno strumento di cui non poter fare a meno:
GeosNews.com è un progetto del network web che comprende anche SocialMediaManager.it (aggregatore di news a consigli utili per i social media manager e il web marketing) e Casa.re (blog di Smart Working e Lifestyle).